sTUDIO DENTISTICO BARUCHELLO
sTUDIO DENTISTICO BARUCHELLO
... DA OLTRE TREN'ANNI AL SERVIZIO DEL TUO SORRISO
ORTODONZIA LINGUALE
VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI?
L'ortodonzia linguale è una ottima alternativa per chi vuole migliorare il proprio sorriso senza incorrere nell'ottimo ma più visibile apparecchio convenzionale.
Esistono sistemi più o meno sofisticati a seconda del tipo di malocclusione che si vuole risolvere e alla complessità del caso.
Tutti prevedono l'incollaggio di attacchini ortodontici nella parte interna dei denti in modo tale da risultare impercettibile alla vista.
In particolare il sistema WIN è una apparecchio linguale completamente fatto su misura , in cui ogni singolo attacco viene customizzato sulla forma individuale di ogni dente e prevede l'utilizzo di tecnologie molto avanzate come l'utilizo di robot per la realizzazione di alcuni componenti.
Con questo sistema avanzatissimo si è in grado di trattare anche i casi più complessi, sempre e solo dopo un accaurato studio e pianificazione del caso.
INVISIBILITA' : L'apparecchio montato nella superficie interna dei denti risulta completamente invisibile.
MIGLIORE IGIENE : La posizione linguale garantisce un maggiore facilità di pulizia della superficie esterna del dente, diminuendo l'insorgenza di carie dovute all'apparecchio.
COLLABORAZIONE MINORE : l'apparecchio continua a "lavorare " 24 ore su 24, necessitando una minore collaborazione da parte del paziente rispetto agli allneatori trasparenti che necessitano essere indossati con massima costanza.
RAPIDITA' MASSIMA : Il punto di esercizio delle forze necessarie a muovere il dente in questa tecnica è il migliore di tutte le tecniche. Questo favorisce movimenti di minor intensita e accelera i tempi di trattamento.
... E QUALI GLI SVANTAGGI?
TEMPI DI ADATTAMENTO : Gli attachini interni, a contatto con la lingua, necessitano di tempi di adattamento leggermente più lunghi.
COSTO : Anche se esistono sistemi più o meno sofisticati, in generale questa tecnica ortodontica prevede costi maggiore rispetto all'apparecchio convenzionale.